Quali sono i migliori parchi di New York? La Grande Mela sarà anche rinomata per i suoi altissimi ed affascinanti grattacieli, ma una delle sue peculiarità è sicuramente il grande quantitativo di “verde” all’interno dei propri quartieri. Questi parchi sono delle fotografie della pace newyorkese, delle vere e proprie oasi di natura e delle numerose attività, quali musica, teatro, sport e ristoranti. I parchi di New York sono i posti migliori per sfuggire alla “giungla urbana” e per assaporare la cultura locale.
New York è facilmente raggiungibile in aereo con un volo diretto ma se sei un amante delle avventure puoi scoprire come andare a New York in nave.
Central park
Sicuramente conoscerai Central park, “il polmone verde” di New York, ma potresti non conoscere tutte le attrazioni di questo parco. Central Park si trova nell’area tra la 66’ e 72’ strada, ed è facilmente raggiungibile da qualsiasi zona di New York.
Nei giardini al “Conservatory Garden”, i più importanti giardini pubblici di New York, potrai vedere composizioni floreali e la flora locale.
Molto spesso avvengono concerti gratuiti in tutte le zone del parco, dove potrete ascoltare musica locale immergendovi nella cultura newyorkese.
Vi consigliamo di fare il giro del laghetto in gondola, e di vedere gli spettacoli di Shakespeare che si tengono alla sera.
ORARIO APERTURA: 6 AM – 1AM
Bryant Park
Bryant Park è uno dei principali centri di attività di Manhattan e una delle principali attrazioni.
E’ il luogo preferito dai newyorkese per gli eventi stagionali, come il pattinaggio sul ghiaccio d’inverno e lo shopping nei negozi natalizi, e le proiezioni di film nei periodi caldi dell’anno.
D’estate e in primavera vengono allestiti dei mercatini francesi che ti porteranno nel mondo culinario francese. Inoltre, se ti senti affamato, Bryant Park offre numerosi ristoranti dotati di posti a sedere all’aperto.
ORARIO APERTURA: lunedi- giovedi dalle 7 alle 22, venerdi- domenica dalle 7 alle 23
The Battery
Vale la pena visitare The Battery per i suoi splendidi panorami. La spianata sul fiume Hudson offre un incredibile vista su Ellis Island e sul porto. Se vuoi goderti una vista unica sulla Statua della Libertà visita “Pier A Harbour House”, sarà un pranzo o una cena indimenticabile.
The Battery è molto più di un semplice parco in cui camminare e godersi panorami, puoi giocare a ping pong o andare in piscina a Rockefeller Park, visitare l’Irish Hunger Memorial e fare shopping nei negozi di lusso a Brookfield Place.
ORARIO APERTURA: dalle 6 alle 24
Brooklyn Bridge Park
Il Brooklyn Bridge Park si trova proprio accanto al quartiere più alla moda di New York ed è una delle visite imperdibili della città. È un punto caldo per il fitness: c’è beach volley, calcio, pallacanestro e persino una pista di pattinaggio. Se stai solo cercando di passeggiare, avrai comunque una delle migliori viste sullo skyline di Manhattan e le opzioni di cibo nelle vicinanze rendono il picnic un gioco da ragazzi.
Dai un’occhiata agli Empire Stores per vedere un magazzino trasformato in un centro commerciale con viste incredibili, e assicurati di visitare St. Ann’s Warehouse e sfogliare il loro elenco di spettacoli e spettacoli dal vivo. Hanno un patio in mattoni che farà cantare il tuo Instagram.
The High Line
La High Line è una vecchia ferrovia merci riproposta come passerella pedonale lunga più di un miglio. Camminare tra i grattacieli da un nuovo punto di osservazione è già un’attrazione, ma puoi anche trovare installazioni artistiche e architettoniche.
Se sei fortunato, assisterai a una festa, un evento o uno spettacolo all’aperto, mentre il martedì sera potrai osservare le stelle con telescopi ad alta tecnologia! Rilassa le gambe sedendoti per uno spuntino o un cocktail. Se sei a corto di tempo, l’abbondanza di street food assicura che non avrai mai fame mentre cammini.
ORARIO DI APERTURA : lunedi- venerdi dalle 7 alle 19, sabato- domenica dalle 10 alle 18